Computer Controls S.r.l. è il rappresentante ufficiale di EXFO in Italia

Computer Controls S.r.l. é adesso il distributore italiano di EXFO, l’azienda canadese specializzata in misure e soluzioni nel campo delle telecomunicazioni. Con la vasta gamma di prodotti del marchio EXFO l’azienda  fornisce soluzioni di test, monitoraggio, ed analisi agli operatori di rete mobile e fissa e supporta lo sviluppo della ricerca in campo fotonico.

Secondo Alessandro Sanasi, Amministratore Delegato di Computer Controls S.r.l., "Abbiamo stretto una partnership con EXFO, un partner estremamente innovativo e altamente tecnologico nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT), che si è rivelato un'acquisizione di grande valore per il mercato italiano. I nostri clienti nel settore delle telecomunicazioni stanno effettuando investimenti per espandere le proprie reti dati e necessitano di un supporto adeguato per sfruttare al massimo le potenzialità delle loro larghezze di banda". L'azienda Computer Controls SRl, con sede in Italia, si impegna a massimizzare ogni applicazione in questo settore. A tal fine, forniamo assistenza completa che va dalla fase iniziale fino al completamento del progetto, garantendo un supporto continuo.

La partnership unisce l'ampia esperienza di Computer Controls in Svizzera e Germania con i prodotti di EXFO, offrendo un supporto ottimale alle sfide del mercato italiano, tra cui l’espansione delle reti FTTH, la crescente presenza di data center e l'implementazione del nuovo standard di comunicazione mobile 5G. Le soluzioni automatizzate per le attività di misurazione complesse sono ora disponibili per i clienti italiani, garantendo una rapida ed affidabile esecuzione e contribuendo così a un processo di digitalizzazione più veloce anche in Italia.

Nel contesto del rollout FTTH-PON, delle applicazioni 5G e del segmento di mercato dei Data Center, le soluzioni di EXFO rappresentano un notevole miglioramento in termini di automazione e qualità in tutte le fasi dell'implementazione dei servizi per gli operatori di reti di telecomunicazioni. Secondo Samuel Correia, responsabile della Business Unit ICT di Computer Controls AG, "L'automazione degli strumenti e dei processi di test consente ai nostri clienti di completare i lavori in modo più rapido e di realizzare installazioni di rete impeccabili fin da subito. Ciò si traduce in un aumento dell'efficienza a lungo termine".

Pubblicato in: 25-05-2023