Semplifica i tuoi test con l'unità di alimentazione e misura ad alte prestazioni

La serie SMU4000 di Aim-TTi rappresenta la soluzione ideale per lo sviluppo industriale e in ambienti didattici, grazie alla sua capacità di effettuare misure in quattro quadranti. Questa unità di misura sorgente combina la tecnologia touchscreen con un'interfaccia grafica intuitiva per una gestione semplice e fluida del processo di test & measurement. Questo strumento rappresenta una soluzione completa per semplificare applicazioni di test, quali la carica/scarica della batteria, la caratterizzazione I-V, il testing di semiconduttori e materiali ad alta corrente e potenza, offrendo al contempo misure veloci e una bassa velocità di glitch in auto-ranging.

Il sistema di progettazione PowerFlex della serie SMU4000 consente di mantenere una potenza semi-costante, in modo che la capacità di corrente aumenti al diminuire della tensione. A differenza delle SMU convenzionali, dove la potenza massima può essere raggiunta solo al vertice di ciascun intervallo di tensione, la SMU4000 raggiunge la piena potenza di uscita dello strumento per la maggior parte dell'intervallo di tensione disponibile.

La SMU4000 offre una sorgente e una capacità di misura ad alta precisione in corrente continua e pulsata, insieme ad una funzione di sweep integrata. Questa funzione permette di effettuare operazioni di sweep costante e pulsato, di doppio sweep, e di utilizzare funzioni lineari e logaritmiche. Inoltre, è possibile caricare liste di sweep arbitrarie fino a 100.000 punti direttamente sull'unità flash dello strumento.

La SMU4000 consente di visualizzare i dati di tensione o corrente come voltammogrammi per produrre curve I-V, oppure come grafici YT per analizzare una misura primaria rispetto al tempo, in un formato lineare. In questo modo, i dati possono essere facilmente esplorati e interpretati per valutare l'efficacia delle misure e dell'apparecchiatura utilizzata.

Il software Test Bridge è incluso e consente di programmare e controllare diverse SMU, offrendo anche ulteriori funzioni avanzate.

Pubblicato in: 21-10-2022