Right of withdrawal

Politica di cancellazione

I consumatori hanno il seguente diritto di recesso in relazione ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali e in relazione ai contratti a distanza, ad eccezione dei contratti relativi ai servizi finanziari.

(Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico che non può essere attribuito prevalentemente alle sue attività commerciali o professionali indipendenti.)

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il termine di recesso è di 14 giorni dalla data in cui voi, o un terzo da voi indicato che non sia il vettore, prendete possesso della merce finale.

Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete comunicarcelo,

Computer Controls s.r.l.
Via Bastia 5
CAP 20139
IT – Milano

mediante una chiara dichiarazione (ad esempio, una lettera inviata per posta, un fax o un e-mail) della vostra decisione di annullare il presente contratto. A tal fine potete utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l'utente invii la notifica di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso

Se l'utente recede dal presente contratto, siamo tenuti a rimborsargli tutti i pagamenti ricevuti dall'utente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi sostenuti se l'utente ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e non oltre 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per effettuare tale rimborso, utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con l'utente; l'utente non dovrà sostenere alcun costo per tale rimborso.

Siamo autorizzati a trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il cliente deve restituire o consegnare la merce immediatamente e non oltre 14 giorni dalla data di notifica del recesso del presente contratto. Il termine si considera rispettato se la merce viene spedita prima della fine del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.

Sarete chiamati a pagare qualsiasi perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore può essere attribuita alla manipolazione della merce non necessaria per ispezionare le condizioni, le caratteristiche e la funzionalità della stessa.