Blog

Il Multimetro Digitale GoodWill Instek GDM-9061

Il Multimetro Digitale GoodWill Instek GDM-9061

Il Multimetro Digitale GoodWill Instek GDM-9061

Il multimetro digitale (DMM) è diventato correttamente un elemento essenziale di qualsiasi set di strumenti di misurazione. Grazie alla sua versatilità e facilità d'uso, è in grado di risolvere con successo molte attività di misurazione.

I moderni DMM non solo sono capaci di effettuare misurazioni precise, ma anche di svolgere altre funzioni che in passato erano appannaggio di dispositivi più altamente specializzati. Ora vorrei mostrarti alcune delle caratteristiche del nuovo multimetro digitale GoodWill Instek da tavolo GDM-9061, che mi sono davvero piaciute.

articles_gdm-9061_cover

Prima di tutti, c’è una duplicazione degli interessi di misura sul lato interiore e posteriore dello strumento. Questo consente al GDM-9061 di essere utilizzato sia come strumento autonomo che come elemento di laboratorio in un armadio a rack. Le interfacce di comunicazione standard facilitano l’integrazione di questo multimetro digitale in qualsiasi set di strumenti.

articles_gdm-9061_front-rear

Sul display TFT da 4.3", è possibile visualizzare due parametri misurati. Questo è molto conveniente e elimina la necessità di avere un secondo multimetro digitale. Inoltre, i valori misurati sono molto più comodi da leggere da un singolo display rispetto a diversi display.

articles_gdm-9061_double-display

Un'altra funzione molto utile sembra essere presa in prestito da uno strumento di livello superiore, un oscilloscopio digitale a memoria. Consente di visualizzare sulla schermata la forma del segnale misurato, di impostare la finestra di misurazione e di visualizzare dati statistici sul segnale nel tempo.

articles_gdm-9061_hand

Queste sono solo alcune delle numerose caratteristiche presenti nel GDM-9061, ciascuna delle quali non è unica, ma GoodWill Instek le ha integrate con successo in un unico strumento, creando un dispositivo di misurazione molto comodo, preciso e facile da usare che dovrebbe essere presente in ogni moderno laboratorio di misurazione.

Vorrei concludere aggiungendo un elenco delle principali caratteristiche del multimetro digitale GoodWill Instek GDM-9061:

  • Display da 6½ cifre con 1.200.000 conteggi 
  • Display grafico TFT da 4.3"
  • Eccellente precisione di base per tensione continua (DCV): 0.0035% (GDM-9061), 0.0075% (GDM-9060) 
  • 12 funzioni di misurazione: DCV, ACV, DCI, ACI, resistenza a 2 fili e 4 fili, frequenza, periodo, test diodo, continuità, temperatura e capacità 
  • Frequenza di campionamento fino a 10.000 campioni al secondo 
  • Funzione di misurazione doppia per fornire due misurazioni selezionate contemporaneamente
  • Capacità grafiche: istogramma, misuratore a barre e tendenza
  • Misurazione della temperatura con supporto per RTD, termistore e termocoppia
  • Interfacce standard: USB Host/Device, RS-232C, LAN, Digital I/O, opzionalmente GPIB.

E un'altra caratteristica molto importante del GoodWill Instek GDM-9061 che lo rende particolarmente notevole rispetto ad altri dispositivi simili: un tempo di consegna molto breve. Non c'è bisogno di attendere diverse settimane o addirittura mesi, il che, sfortunatamente, è spesso tipico per apparecchiature di questa classe. Il tempo di consegna non dovrebbe ritardare l'arrivo di un tale multimetro digitale nel tuo laboratorio.

Get in touch with us today


Condividi

Related Posts

Lascia una risposta Annulla la risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *