Blog

Ottimizzazione dei dispositivi IoT: la soluzione completa per la misurazione e l'emulazione della batteria

Ottimizzazione dei dispositivi IoT: la soluzione completa per la misurazione e l'emulazione della batteria

Design per una migliore durata della batteria

L'emulatore e profiler di batterie Keysight E36731A è un dispositivo avanzato che unisce un carico elettronico integrato e un alimentatore, progettato per funzionare con il software di emulazione di batterie Keysight PathWave BenchVue. Sfruttando l'utilizzo di una batteria emulata, questo dispositivo consente di valutare rapidamente gli effetti di eventuali modifiche sulla durata della batteria in qualsiasi stato di carica. Inoltre, la possibilità di emulare diversi livelli di carica e l'analisi precisa del drenaggio di corrente consentono di migliorare la durata della batteria.

  • Sfruttando la simulazione del drenaggio di corrente di un dispositivo, è possibile generare profili di batteria altamente precisi.
  • Grazie all'emulatore di batterie, è possibile emulare immediatamente qualsiasi stato di carica e monitorare in tempo reale i dati di scarico di corrente, permettendo di effettuare test di scarica della batteria estremamente accurati. 
  • Inoltre, la simulazione del consumo di corrente del dispositivo consente di stimare gli effetti dell'invecchiamento della batteria e prevedere le prestazioni del dispositivo nel tempo
  • Per semplificare ulteriormente il flusso di lavoro e migliorare la produttività, è possibile utilizzare un carico elettronico integrato con l'alimentatore.

Ottimizzare e aumentare la durata della batteria

L'analisi dell'assorbimento di corrente e la conduzione di test di funzionamento sulla batteria dei tuoi progetti possono rappresentare molte difficoltà. Il processo manuale di carica e scarica richiede molto tempo ed è fondamentale testare la batteria a diversi livelli di carica, poiché le sue caratteristiche variano. Inoltre, per confrontare i risultati dei test, è necessario che i parametri della batteria e i livelli di carica siano identici, il che può essere difficile da ottenere con le batterie fisiche. Inoltre, determinare la durata di un dispositivo con una singola carica può essere complicato e spesso le dichiarazioni sulla durata della batteria non corrispondono alla realtà.

Per semplificare questo processo e migliorare la precisione dei test, Keysight ha progettato l'emulatore e il profiler di batterie E36731A e il software avanzato per testare le batterie BV9211B. Questo sistema ti consente di verificare e prolungare l'autonomia della batteria del tuo dispositivo in modo efficiente e preciso. Scopri come in questo video informativo.

Come verificare e prolungare l'autonomia della batteria del dispositivo

Condividi

Related Posts

Lascia una risposta Annulla la risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *